Sab. Nov 27th, 2021

Comitato Italiano Paralimpico: Stella di Bronzo al Merito Sportivo a Simone Spedicato

Archiviata la stagione 2020/21 del campionato di basket in carrozzina di Serie B, in casa Lupiae Team Salento è tempo di bilanci.

Un’annata forse la più bella dell’oltre ventennale storia del team leccese (approdo in Serie A sfumato all’ultimo atto dei playoff dello scorso fine maggio), che ha confermato la forza di un gruppo in continua crescita sotto la guida del coach molfettese Andrea Calò.

Una corazzata, quella gialloblu, che da anni domina i palazzetti dello sport di Puglia (ben quattro le società pugliesi presenti in Serie B: Lecce, Bari, Barletta e Taranto) e non solo, dal momento che la Lupiae Team Salento anche oltre i confini regionali sta mostrando tutto il suo potenziale tecnico.

Quasi un graduale esercizio sotto canestro in attesa di poter centrare la prima storica promozione in Serie A.

Nell’attesa il Cip (Comitato Italiano Paralimpico) ha deciso di premiare il modello del basket in carrozzina della Lupiae Team Salento, ormai per tutti punto di riferimento per il territorio sportivo e sociale, conferendo al presidente giocatore Simone Spedicato la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2020 in riconoscimento dell’attività dirigenziale svolta.

Qui di seguito la lettera a firma di Luca Pancalli, presidente Comitato italiano Paralimpico:

Caro Simone, ho il piacere di comunicarti che il Cip ti ha conferito la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2020 in riconoscimento della tua attività dirigenziale.

Con questa onorificenza desidero esprimerti tutta la mia gratitudine per la preziosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport paralimpico.

Mi congratulo con te, augurandoti che nello svolgimento dell’attività dirigenziale tu possa ottenere ulteriori traguardi e soddisfazioni”.

Un finale di stagione, quindi, tutto da festeggiare e al tempo stesso programmare nuovi, importanti, successi.