4 Ottobre 2022

Italia Academy: prima convocazione in nazionale per Samuele Longo

In casa Lupiae Team Salento è tempo di trovare una nuova mascotte.

Infatti Samuele Longo ha ricevuto la sua prima lettera di convocazione nell’Academy azzurra.

Il giovane atleta di Mesagne (Brindisi) dovrà pertanto presentarsi presso il centro sportivo nazionale di Tirrenia (Pisa) lunedì 5 settembre per essere agli ordini dei coach Roberto Ceriscioli e Antonio Alessio Cugliandro fino a sabato 10 settembre.

Una settimana importante per l’atleta salentino (unico rappresentate pugliese Under 19) che nella giornata di mercoledì 7 settembre avrà modo di festeggiare i suoi 15 anni in un contesto di grandi sogni azzurri da andare a realizzare.

Al termine della settimana con la maglia della nazionale italiana per Samuele ci sarà giusto il tempo di un weekend di pausa per poi iniziare un altro impegno di vita: lunedì 12 settembre inizio del primo anno scolastico presso il liceo “Ettore Palumbo” di Brindisi.

In attesa della festa azzurra il presidente della Lupiae Team Salento, Simone Spedicato, così si è espresso sulla convocazione in nazionale di Samuele Longo: “A breve inizieremo la nuova stagione agonistica ma, ancora oggi, raccogliamo i frutti dei successi di quanto fatto nello scorso campionato. Uno di questi è l’aver visto crescere ulteriormente i nostri giovani atleti, Samuele è uno di loro. La nostra ex mascotte ha tutto per far bene: la giovane età, la passione per il basket in carrozzina e la giusta determinazione.

A lui, a nome della società, – conclude il presidente – rivolgiamo i nostri migliori auguri per questo primo traguardo con la maglia dell’Italia. Una convocazione che, per noi della Lupiae Team Salento e per tutto il territorio salentino, è motivo di orgoglio”.