Mar. Nov 12th, 2019

Una splendida giornata di Sport

Canestro dopo canestro la Lupiae Team Salento ha abbattuto, nel corso della sua Storia, barriere architettoniche e soprattutto culturali.

Un percorso di crescita fatto di tanti sacrifici, di ogni tipo, in cui non sono mancate dapprima le sconfitte e poi, dopo aver lottato duramente senza MAI mollare, le vittorie. Tante.

Difatti oggi la società leccese di basket in carrozzina è un’eccellenza del territorio che viene vista come esempio da seguire anche fuori regione.

A tal proposito nei giorni scorsi la squadra del presidente-giocatore Simone Spedicato è stata tra le protagoniste (insieme ai team di Barletta, Battipaglia e Taranto) di un evento promozionale in quel di Potenza.

La Basilicata, infatti, al momento non ha ancora una sua rappresentante nel weeerc…. Basketball. Il raduno pertanto è servito a gettare le basi per una visione più ampia da sviluppare in sinergia con le altre realtà del meridione.

Un progetto,quindi, per lo Sport per andare oltre il canestro così come si sta verificando in Puglia con la prima edizione di “In squadra per vincere”.

Nella foto Simone Spedicato premiato come miglior giocatore della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *